Capitolo 4
CHI E' DIO VERAMENTE?
kredaz@mclink.it .

Padre Celeste, sono onorato di potermi presentare alla tua presenza con questa semplicità. Certo, mi fa uno strano effetto trovarmi in modo così schietto davanti a te, il Creatore dell'universo, e poter parlare liberamente.
Vorrei raccontare agli altri come sei, far conoscere le tue caratteristiche, la tua personalità.
Vorrei imparare e raccontare qual è il tuo pensiero riguardo a delle questioni importanti per noi uomini.
Se fossi seduto davanti a te fisicamente, alla mia domanda: "chi sei veramente?" so che mi risponderesti così:

 

"Caro figliolo, so che non puoi comprendere fino in fondo la realtà e la profondità di ciò che ti dico, ma ti spiegherò in breve chi sono: Io sono un essere spirituale, non ho nessun vincolo materiale, sono eterno. Sono sempre esistito ed esisterò per sempre. Sono adimensionale, poiché non esiste una dimensione fisica che possa contenermi, atemporale perché il tempo non può esercitare su me alcuna influenza.
Io sono il padrone ed il gestore del tempo, sono onnipotente perché la mia potenza è totale.
La mia volontà non è sottoposta ad alcun limite, sono onnipresente ed onnisciente perché la mia conoscenza è totale, nessun essere è come me, io sono l'iniziatore di ogni cosa, ho una personalità ed una volontà ben definita.
L'uomo, non può vedere con gli occhi uno spirito, perciò tu non puoi vedermi, non puoi toccarmi, sebbene l'umanità viva immersa nel mio spirito; io posso leggere il tuo pensiero e niente può restarmi nascosto.
Io sono l'Iddio della libertà, non costringo nessuno a fare niente, sono discreto, mite.
Ho deciso che un giorno giudicherò l'umanità, ma fino a quel giorno, la terra che ho creata ed ho data all'uomo, resterà nelle sue mani.
Così è della vita dell'uomo, essa apparterrà a colui al quale egli vorrà darla. Io sono l'Iddio silenzioso, puntuale, preciso, fedele, buono, incapace di fare il male, tutto quello che dico e faccio è buono e porta un buon frutto

 

Io sono una persona che ama avere un rapporto personale con ogni essere umano, che sia maschio o femmina, adulto o bambino, libero o schiavo, senza intermediari umani. Io conosco personalmente e indistintamente tutto e tutti, nessuno è escluso, indipendentemente da quello che crede".

Capitolo 5
PERCHE' DIO CREO' L'UOMO?

Il Libro che parla al cuore in altre lingue
The Silent Friend
L'Ami Silencieux
Der Stille Freund

INDICE
back1.gif (2960 byte)