Capitolo 17
L'ETERNITA'
kredaz@mclink.it .

Signore, riguardo indietro negli anni, ripenso al 1959, il mio anno di nascita. Sono passati più di trentasette anni fino ad oggi, ripenso ai giorni in cui andavo a letto dopo carosello, le mattine noiose di quei giorni alle elementari con il turno di pomeriggio.
Ripenso all'angoscia profonda che mi prendeva la notte, a letto, da solo, riflettendo sulla morte di mio padre quando avevo tredici anni.
Ripenso, Padre, all'angoscia della morte che ho vissuto durante il militare, prima di ogni lancio, la faccia beffarda che mettevo su, la spavalderia di chi deve soffocare il terrore della morte.
Oggi mi trovo a meditare con te, mio Dio e Padre, una persona così speciale, diversa da tutte quelle che si vedono e si frequentano nel mondo.
Alzo lo sguardo al cielo, ammiro la distesa celeste che tante volte ha ospitato il mio sguardo invocante il tuo aiuto.
Il tuo cielo mi ha accompagnato ogni giorno di questa vita, e credo che esso testimoni della tua potenza.
Spesso mi sono seduto in riva al mare in silenzio, osservando l'orizzonte fondere il blu del mare con il cielo, lì ho intuito la tua immensità, che è più un sentimento, che un'idea definita.
Mi piacerebbe sapere da te, Signore, cosa pensi riguardo all'eternità, vorrei capire meglio come appropriarmi in modo definitivo, indelebile, di questa meravigliosa realtà della mia vita.
Esiste una lotta in me, Padre mio, fra ciò che la mia mente ha sempre creduto e ciò che tu mi hai rivelato attraverso le Scritture, cioè fra la morte, il dolore, l'egoismo, la paura, e la mia condizione di persona eterna, che non morirà mai.
So che questa ricchezza che hai voluto donarmi è molto preziosa, è per questo che vorrei saperne di più da parte tua, per fare in modo che anche altri la scoprano e ne godano.

"É chiaro che il mio punto di vista è molto diverso dal tuo, tu sei nato un giorno di un certo anno, io sono sempre esistito.
Tu sei cresciuto e vivi in un mondo che è immerso nella morte, nell'instabilità, nella menzogna. Io ho inventato la vita dell'uomo, sono stabile nei secoli, io sono la verità. Esiste una difficoltà oggettiva nel comunicarti una realtà così diversa da ciò che sei abituato a vedere nel mondo.

Però ti invito a fermare i pensieri. Ferma il tempo nella tua mente, afferra col pensiero questo attimo di vita, fissalo con gli occhi, respiralo con i polmoni, apri la mente a questa realtà, considera questo dato di fatto: tu sei vivo! tu esisti! tu sei!
Fai conto, ora, che questo attimo duri per sempre, escludi tutti quei pensieri che normalmente ti turbano e generano l'instabilità.
Fai largo nella mente alla mia promessa che io, il Signore, l'Onnipotente, Colui che ha fatto il cielo, il sole, il mare e le stelle, ti ho fatto: L'anima tua è nella mia mano e nessuno può togliermela!
Ecco, questa è l'eternità. Più conoscerai me, più vivrai a contatto con me, e più potrai gustare l'eternità mentre sei sulla terra. Non c'è niente che proceda dall'uomo che possa darti l'eternità.

Pensaci bene, questo è ciò che volevo dire quando ho detto: "state in pace, io vinto il mondo!"

Gli uomini della terra sono tutti condizionati dalla morte, perché non conoscono la mia salvezza.
Ma tu in me hai vinto la morte, perché io l'ho sconfitta per te.
Non aver paura, affidati a me con tutto il tuo cuore, con tutte le tue forze, con tutta la mente tua, vinci le insicurezze, sfida la legge di questo mondo attraverso la fede in me! Afferra con forza le mie promesse, invocami nella vita di tutti i giorni e sperimenterai la forza di aver vinto il mondo. Conoscerai, per esperienza, cosa significhi esistere in un contesto eterno, pur vivendo in un luogo, la terra, nel quale tutti conducono un'esistenza limitata nel tempo.".

Sì, o Signore, io voglio credere alla tua Parola, voglio chiederti di cambiare la mia mente, affinché lo Spirito la trasformi da una mentalità mortale ad una immortale, affinché i miei pensieri e le mie azioni si sviluppino in un contesto eterno e non restino soffocate dalle beghe di questa società povera, senza Dio.

Nessun uomo, in qualsasi modo, può raggiungere alcun risultato senza l’aiuto di Dio.

Il Libro che parla al cuore in altre lingue
The Silent Friend
L'Ami Silencieux
Der Stille Freund

INDICE
back1.gif (2960 byte)