Capitolo 16
LA FEDE
kredaz@mclink.it .

Grazie Padre di questa giornata, oggi vorrei considerare con te, come nasce, da dove viene e cos'è la vera fede.
Questa domanda mi sorge spontanea vivendo in una società in cui molti dicono di avere fede in valori personali, individuali.
C'è molta confusione, si prende un pezzo di qua ed uno di la, senza una disciplina né un ordine reale, la parola dell'uomo vale quanto quella di Dio.
Perciò ti prego di spiegarmi la fede.

"La fede è strettamente legata all'azione, chi ha fede agisce coerentemente con ciò per cui ha fede.
Ogni persona durante la sua esistenza ha bisogno di avere fede in qualcosa. Ogni uomo sceglie fin da piccolo in cosa o in chi avrà fede, di solito si affida ai genitori, ai nonni, poi crescendo sceglie un'amicizia, seleziona i valori che gli vengono proposti ed in base alla propria natura fa suoi quelli che più lo soddisfano. Ma io ho messo in ogni uomo il bisogno di cercarmi.
Ogni essere umano nel suo intimo è cosciente del fatto che la vita ha un senso diverso da quello che la società gli propone.
Il materialismo è il contrario della vera fede, sia che questo proceda da un'ideologia comunista che capitalista.
Senza fede la vita dell'uomo non ha senso, il valore di questa fede è determinato da quanto questa produca dei frutti validi nel tempo.
Ogni tipo di fede è trainante nell'esistenza umana, ma non tutte le fedi salvano, solo chi crede in me, nella salvezza di Cristo è salvato.
Ogni uomo dovrebbe, di tanto in tanto, fermarsi e considerare la propria vita finita oggi, per valutare che frutti restano della propria esistenza, in questo modo capirebbe in cosa ha avuto e tuttora ha fede.
Se l'uomo non avesse assolutamente fede in niente non riuscirebbe a fare neanche un passo fuori di casa, così ogni azione, ogni pensiero, ogni parola, ogni scelta testimoniano della propria fede nella società, nello stato, nella polizia, negli altri.
É impossibile aver fede in Dio, nell'Iddio vivente, nel Creatore dell'universo, senza conoscermi a fondo, senza conoscere la mia parola, le mie promesse. Poiché attraverso la fede nella mia parola l'uomo acquista discernimento, forza e determinazione per definire le proprie scelte, trova lo slancio per prendere delle decisioni, svolgere dei compiti anche duri, tutto questo in un contesto spirituale integrato in quello umano molto ampio, con risvolti che si ripercuotono nell'eternità.
Per esempio, anche tu oggi svolgi un'opera di evangelizzazione, io, attraverso lo Spirito prendo cura di far crescere la pianta scaturita dal tuo seme, comunque il tuo lavoro produce un risultato eterno per il tuo prossimo.
Questo risultato può essere di salvezza eterna, se avviene una conversione e si stabilisce un nuovo rapporto personale con me, oppure di condanna eterna, poiché c'è stato un rifiuto al messaggio che non proveniva da te ma da me.
Senza fede è impossibile che una persona possa piacermi, chi vive seguendo una fede che è frutto di una propria convinzione o che segue gli obiettivi che il mondo gli pone davanti è una persona cieca, un essere che pur pensando di credere è cieco, è incapace di produrre alcun frutto eterno.
La mancanza di fede non è ignoranza né incredulità, ma è esclusivamente il desiderio di liberarsi di Dio, del mio insegnamento, è un'insofferenza verso la sottomissione a Dio.
Ma la mancanza di fede non produce libertà, bensì produce schiavitù verso un dio materiale, che rende soggiogati a meccanismi dai quali è impossibile liberarsi senza il mio aiuto. Poiché l'uomo non ha altro a disposizione: o è fedele a Dio oppure sarà fedele al desiderio di ricchezza, di potere, inseguirà il piacere egoistico fine a se stesso.
Ciò che l'uomo non riesce a capire è che si trova nel mezzo di un combattimento spirituale della verità, della lealtà, contro l'odio, la tirannia, l'egoismo.
Io sono l'Iddio dell'amore e della libertà, il mio avversario e un dio della corruzione e del male, chi non è con me è contro di me e chi non raccoglie con me disperde.
Io non permetto che si possa restare a metà senza fare una scelta definita e precisa, io sono l'Iddio della precisione, ogni mia legge dura in perpetuo, come testimonia la creazione, e nessuno può sovvertirla.
Gli uomini che pensano di vivere senza vere fede in me, ma conservano la fede nei propri idoli ed ideali, credono di poter condurre una vita pacifica, sicura, serena e tranquilla, nella loro ignoranza creano automatismi di difesa, degli scudi artificiali che gli garantiscano un'esistenza senza turbamenti. Fanno progetti senza di me, pianificano i loro giorni senza consultarmi, non si meravigliano quando nel giorno che meno se l'aspettano gli succede quello che più temono, un giorno io busserò alla loro porta a chiedere di render conto della loro esistenza.
Tutto quello per cui avranno lottato con le unghie fino a quel giorno, d'un tratto perderà valore confronto alla vita, quel giorno la mia giustizia m'impedirà di salvarli, le loro opere verranno spazzate via come la pula al vento.
Ma ciò che m'indigna oggi è che anche i miei figlioli corrono dietro al vento dei piaceri di questa società, cessano di evangelizzare, di lavorare coscienziosamente ed assiduamente per il mio regno che non tarderà ad arrivare, saranno guai anche per loro quando la mia venuta manifesterà la tiepidezza della loro fede.
Grandissima sarà la tristezza dei miei figlioli quando si accorgeranno di aver lottato per cose di nessun valore!

Oggi l'uomo comune ignora totalmente quanto sarà complesso e meraviglioso il luogo che sto preparando per i miei figlioli, le persone non considerano che nella società futura da me amministrata ci saranno dei compiti e delle responsabilità nuove, molto più importanti di quelle attuali, poiché sono inserite in un contesto eterno.
Se la gente ricercasse la verità e conoscesse questa realtà certo oggi avrebbe la vera fede in me, il suo comportamento dimostrerebbe questa realtà spirituale. Ma Satana sa come ottenebrare le menti umane poiché il suo scopo è di trascinarle con se nella condanna eterna, lontano dalle mie benedizioni.
Perciò io ti dico: veglia! e fai vegliare i tuoi fratelli! Poiché il nemico è forte ed è all'opera , questi, non ha nessuna intenzione di risparmiare per te e per chiunque altro il peggiore dei mali, certo c'è una differenza fra i miei figlioli e l'uomo comune, perché io limito l'efficacia della tentazione.

Io tendo la mano della salvezza tutti i giorni ad ogni persona vivente della terra, affinché gusti la mia salvezza, la mia benedizione e la gioia di vivere la vera fede, se solo nella sua cecità vorrà accorgersi che l'Iddio vivente è vivo ed opera oggi per salvargli la vita.

Capitolo 17
L'ETERNITA'

Il Libro che parla al cuore in altre lingue
The Silent Friend
L'Ami Silencieux
Der Stille Freund

INDICE
back1.gif (2960 byte)