Capitolo 14
LA PACE
kredaz@mclink.it .

Padre, qual è la vera pace? Oggi tutti quanti vogliono la pace, tutti la cercano, ma nessuno la procaccia, nessuno la pratica, anche perché forse non la conoscono veramente, così ti prego di aiutarmi a capire meglio qual è la vera pace.

"Tu conosci bene qual è la vera pace, è quella che ho stabilito io personalmente, dentro il tuo cuore, io con il mio spirito ho spazzato via da dentro te ogni conflitto.
Ecco, la vera pace è l'assenza del conflitto. Un conflitto è determinato da due parti contrapposte in lotta. La pace viene stabilita quando una delle due parti vince e comincia a dominare sull'altra con autorità, stabilendo delle leggi, avendo l'autorità e la capacità di farle rispettare."

Ma allora, Signore, è possibile che qualcuno che ti odia, che ama Satana, nella cui vita il controllo è del maligno, possa sperimentare la pace?

" Sì, è possibile che per un breve, brevissimo periodo, possa sperimentare un senso di pace, di appagamento, ma questa è una situazione finta, artificiale, basata su fondamenta deboli, che prima o poi cedono e fanno crollare l'essere in un conflitto peggiore di quello precedente, sprofonda in un senso di confusione, impotenza e depressione terribile.
La vera pace è comunque possibile solo nell'uomo, nel singolo. Nella società attuale, nella quale il "dominatore" non sono io, non è possibile che ci sia vera pace, perché questo mondo è l'emanazione di chi lo domina, c'è quindi odio, vanità, superficialità, contesa, lotta, prevaricazione, soprusi, perversione, malignità e quant'altro proviene da un essere corrotto quale è Satana.
Come ti ho detto, per avere pace è necessario che una forza domini in modo molto determinato sulla forza opposta. Nel mio regno, quello che verrà, io sarò il dominatore ed io sono amorevole, buono, onesto, vero, amichevole, sincero, amo le mie creature, come un buon padre ama i propri figli, allora ci sarà una vera pace fra i popoli, ma oggi intervengo dentro i singoli uomini che mi invitano ad abitare in loro, a quel punto il mio spirito insegna in che modo possono e devono dominare sul male, attraverso la mia parola e la preghiera io fortifico i miei figlioli, la presenza del mio spirito in loro toglie il senso di angoscia e di insicurezza che l'uomo morto spiritualmente ha in se e che lo spinge a cercare rifugio nella filosofia, nelle religioni, nei partiti, nei conflitti, nell'arrivismo.
Come ben sai io tolgo il male da attorno i miei figlioli, non tolgo le prove, né le paure, ma con lo Spirito do la mia forza, con la mia parola, la Bibbia, do la mia potenza, con queste due cose e con il mio amore che dà conforto viene stabilita la pace, perché qualsiasi avversità terrena viene superata.

Io ero presente, ero lì quando i miei figlioli, nelle arene di Roma venivano sbranati dalle bestie feroci e dai leoni, ero lì quando i miei figlioli, pastori delle mie pecore, venivano massacrati nelle prigioni dell'Europa dell'Est, eppure la loro pace e la loro forza era enorme, so io quale pena ho provato per loro, ma il loro viso risplendeva ed il coraggio gonfiava il loro cuore, il mio spirito li teneva sul palmo della mano.

Nel mondo non troverai la vera pace nei beni materiali, anzi, in questo mondo di ladri più beni hai e più sei angosciato, non troverai la pace nelle pratiche religiose o filosofiche, la vera pace sono solo io dentro di te, nel tuo cuore, nella tua vita di tutti i giorni, la mia presenza in te, la mia conoscenza dentro la tua mente è la vera pace, senza me è impossibile sperimentare la vera pace.
C'è una grande amarezza in me quando un figliolo perde la pace abbagliato dalle cose del mondo, si affaccenda in tante attività perdendo di vista le cose veramente importanti, quel che è più grave è che chi non vive nella pace la toglie a chi gli vive accanto, generando così un mare di conseguenze negative.
La pace ha un prezzo, quando nel Vangelo dico che ti do la mia pace intendo dire che oltre a stabilire quel senso di pace riguardo alla morte dentro di te, credendo in me ti apro gli occhi riguardo alla vita e ti mostro le circostanze facendoti attribuire il valore reale agli elementi della vita.
Se vorrai arricchire, se vorrai essere sempre il primo fra la gente, se vorrai che tutto vada come vuoi tu, sappi che non avrai mai pace, poiché gli altri, accecati dagli obiettivi imposti dal mondo, vogliono esattamente la stessa cosa a tuo danno. Se vorrai fare a modo tuo, vivrai nell'oppressione del raggiungimento delle mete del mondo. La tua esistenza sarà dominata dall'incertezza e dall'instabilità. Poiché se non avrai ancora raggiunto il tuo obiettivo per questo non avrai pace, se lo avrai ottenuto avrai il terrore di perderlo. Oppure te ne prefiggerai subito un altro ancora più distante, ricadendo così nel vortice dell'instabilità.
Ma se ti affiderai completamente a me, se metterai in pratica i miei insegnamenti, tutto quello che desideri ti verrà dato, ed io ti darò molto di più di quanto tu possa immaginare, ma non seguendo dei valori umani, cioè a breve termine, bensì ciò che io do non può mai marcire ed io lo custodisco.
Un uomo non ha più fame quando è sazio, quando è satollo, ed io so come nutrirti, so come saziarti, il mondo vuole che tu abbia sempre fame di cose nuove, affinché i tuoi desideri si volgano ad oggetti che t'impegnino totalmente, la società vuole assorbire tutte le tue energie, fino al giorno in cui stanco ed invecchiato vieni gettato fuori dal sistema, ciò che hai costruito non ha più alcun valore, nel mondo si sa non c'è pace ma tribolazione, ma ricorda, io ho vinto il mondo.

Capitolo 15
LA FELICITA'

Il Libro che parla al cuore in altre lingue
The Silent Friend
L'Ami Silencieux
Der Stille Freund

INDICE
back1.gif (2960 byte)