Capitolo 13
LA VERITA'
kredaz@mclink.it .

Salve mio Signore! questa è stata una giornata lunga e sono molto stanco, mi rilassa e mi rassicura accostarmi a te in preghiera. Padre, oggi più che mai la società nella quale vivo tende a confondere la verità con la falsità, i giornali inventano le notizie, le televisioni cambiano la realtà per scopi premeditatamente oscuri; da quando mi sveglio a quando vado a letto vengo bombardato da messaggi falsi, mezze verità provenienti dai mass media, dagli amici, dai parenti, dai colleghi, ognuno spinto dal proprio egoismo tende a cambiare la realtà, la verità diventa ciò che corrisponde alle proprie opinioni, non esiste una Verità Assoluta. Io stesso in questo contesto trovo molto difficile restare fedele alla verità, sia rispetto a me stesso che agli altri. Così vorrei parlare con te di questo argomento per capire cosa ne pensi.

"É vero, il mondo giace in una situazione ben lontana dalla verità. Comunque non puoi comprendere fino in fondo la verità se non conosci me, io sono la verità, tutto ciò che ha a che fare con me è vero, di fronte a me qualsiasi apparenza, finzione, viene bruciata.
La mia legge è verità tanto più ci si allontana da essa quanto più si perde il punto di riferimento per riconoscerla e metterla in pratica. Nella tua esperienza hai visto come la gente falsa, dopo qualche tempo arriva ad un punto tale da non saper più distinguere il vero dal falso, né sa più distinguere il vero bene dal vero male.
Una cosa vera è tale e quale ieri, oggi e per sempre, non può cambiare suo malgrado, essa è un punto di riferimento che a sua volta rivela altri punti di riferimento che via via confermano la verità.
Io ho posto nell'uomo la coscienza ed il senso della verità che nei secoli e per l'azione efficace di Satana e dell'uomo stesso è stato deviato, fino al punto che per l'uomo comune certe falsità oggi gli paiono vere e la verità gli pare falsa e fantasiosa.

Ma arriva sempre nell'uomo falso, il giorno in cui la canna rotta sulla quale ha appoggiato il suo peso, sulla quale ha posto la sua fiducia, che costituisce il suo sostegno, gli buca la mano, e tutto il suo mondo fragile, inventato, crolla di colpo.
La verità non favorisce nessuno, è come una lama tagliente, non può subire condizionamenti, è una legge che io ho stabilito e nessuno può cambiarla.

La verità è quella cosa che cresce nella mente, in te che hai creduto nella salvezza di Gesù, poiché io ho messo lo Spirito nel tuo cuore. É come un soffio d'aria fresca, accresce la tua convinzione e determinazione, illumina la mente. La verità è il combustibile della vera forza su questa terra, la verità è come un giudice inesorabile, incorruttibile, immarcescibile, è sostenuta da due testimoni: il tempo ed il silenzio.
La montagna di parole che oggi nel mondo vengono dette e scritte, danno l'impressione di poter cambiare la verità. I potenti cercano di cambiare la verità manipolando le informazioni, cercando di ottenere il controllo dei mezzi d'informazione, ma io chiederò di rendere conto di ogni parola detta, ed ogni cosa nascosta verrà resa nota.
Gli uomini cercano di pervertire la verità perché credono che io non esista o che sia in chissà quale posto in cielo, mentre io agisco oggi sulla terra.
La verità non si può inventare, l'uomo la impara attraverso l'esperienza, come l'esperto in pietre preziose è in grado immediatamente di distinguere la pietra falsa dalla vera, così l'uomo integro mette in pratica la verità, sceglie di respingere la falsità, col mio aiuto non potrà fare a meno di vivere secondo la verità.

L'uomo senza Dio non ha freno, non ha punti fermi di riferimento, non ha timore di fare il male. Non ha nessun motivo per cui le circostanze ed i fatti della vita non debbano forzatamente conformarsi al suo punto di vista.

Come per le sette religiose che cambiano il testo della Bibbia, la mia Parola, per conformarla ai loro scopi, per soggiogare gli ingenui e gli ignoranti, per sfruttarli economicamente e psicologicamente, così avviene per l'uomo comune, egli pretende che le circostanze si conformino alla propria volontà, tollerando la negazione della verità per motivi di comodo.

Senza la mia presenza la verità non può sussistere".

Capitolo 14
LA PACE

Il Libro che parla al cuore in altre lingue
The Silent Friend
L'Ami Silencieux
Der Stille Freund

INDICE
back1.gif (2960 byte)