Le 7 CHIESE
La Chiesa è stata fondata da Gesù affinchè questa testimoniasse del fatto che Gesù è Dio e che la salvezza avviene solo attraverso di Lui.

Accostarsi a Cristo non costa nulla, seguire Cristo costa qualcosa, servire Cristo costa ogni cosa - Dr. M.R.DeHaan

  Efeso Smirne Pergamo Tiatiri Sardi Filadelfia Laodicea
Periodo A.D. 30-100 A.D. 100-312 A.D. 312-606 A.D. 606- Tribolazione A.D. 1520 - Tribolazione A.D. 1750 - Rapimento della Chiesa A.D. 1900 - Tribolazione
Caratteristiche La chiesa Apostolica La Chiesa Perseguitata La Chiesa Indulgente La Chiesa Pagana La Chiesa Morta La Chiesa amata da Cristo La Chiesa Tiepida
Lode e raccomandazioni Impegno, Costanza, Pazienza ed odio per le opere dei nicolaiti Impegno, tribolazione e povertà Ritenere fermamente il nome di Gesù. Non ha rinnegato la sua fede Buone opere, amore, servizio, fede e pazienza Impegno, hai fama di vivere Impegno, Missioni, poca forza.  Serbato la Parola, non ha rinnegato il nome di Gesù NESSUNA
Condanna Lasciato il primo amore NESSUNA Ha dei maestri falsi di Balaam ed i Nicolaiti Ha permesso a Jezabel di insegnare l'idolatria ed il compromesso Essere morta, Lavoro incompleto NESSUNA Tiepida, Infelice, Miserabile, Povera, Cieca e Nuda
Consiglio Ricordati da dove sei caduto e ravvediti Non aver paura, sii fedele Ravvedimento Quel che avete tenetelo fermamente finchè io venga. Sii vigilante. Ricordatidi quanto hai ricevuto e udito, e serbalo e ravvediti Tieni fermamente quello che hai. Comprare da Gesù dell'oro affinato col fuoco. E del collirio affinchè veda. Sii zelante e pentitit
Sfida di Gesù .... a chi Vince Darò da mangiare  dall'albero della Vita. Non sarà toccato dalla morte seconda. Darò della manna nascosta ed una pietruzza bianca con su scritto un nome nuovo. Darò potestà millenaria ela stella mattutina. Sarà vestito di vesti bianche, ed io non cancellerò il suo nome dal libro della vita. Lo farò una colonna nel tempio del mio Dio e scriverò su lui il mio nuovo nome. Darò di sedersi con me sul mio trono.

7 chiese.jpg (42149 byte)
Artwork by Pat Marvenko Smith, copyright 1982 /1992. Go to this link for more details:
Terms for Use of Revelation Illustrated Artwork

Apoc 1:16 Nella sua mano destra teneva sette stelle; dalla sua bocca usciva una spada a due tagli, affilata, e il suo volto era come il sole quando risplende in tutta la sua forza.
17 Quando lo vidi, caddi ai suoi piedi come morto. Ma egli pose la sua mano destra su di me, dicendo: «Non temere, io sono il primo e l'ultimo, 18 e il vivente. Ero morto, ma ecco sono vivo per i secoli dei secoli, e tengo le chiavi della morte e del soggiorno dei morti.
19 Scrivi dunque le cose che hai viste, quelle che sono e quelle che devono avvenire in seguito, 20 il mistero delle sette stelle che hai viste nella mia destra, e dei sette candelabri d'oro. Le sette stelle sono gli angeli delle sette chiese, e i sette candelabri sono le sette chiese.

Messaggio alle chiese Cap. 2 e 3

Efeso A.D. 30-100 La chiesa Apostolica
Apoc 2:1 ¶ «All'angelo della chiesa di Efeso scrivi: Queste cose dice colui che tiene le sette stelle nella sua destra e cammina in mezzo ai sette candelabri d'oro:2 Io conosco le tue opere, la tua fatica, la tua costanza; so che non puoi sopportare i malvagi e hai messo alla prova quelli che si chiamano apostoli ma non lo sono e che li hai trovati bugiardi.3 So che hai costanza, hai sopportato molte cose per amor del mio nome e non ti sei stancato.4 Ma ho questo contro di te: che hai abbandonato il tuo primo amore.5 Ricorda dunque da dove sei caduto, ravvediti, e compi le opere di prima; altrimenti verrò presto da te e rimoverò il tuo candelabro dal suo posto, se non ti ravvedi.6 Tuttavia hai questo, che detesti le opere dei Nicolaiti (a), che anch'io detesto.7 Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese. A chi vince io darò da mangiare dell'albero della vita, che è nel paradiso di Dio.

(a) Nicolaiti = Praticavano delle attività di carattere sensuale, separavano la natura fisica da quella spirituale attribuendosi la licenza di peccare. Tentarono di stabilire un ordine ecclesiastico.
Nicolaitismo = Tentativo di stabilire gerarchie ecclesiastiche che nella chiesa locale generano la riduzione in "schiavitù spirituale" da parte di alcuni verso la comunità.

Smirne A.D. 100-312 La Chiesa Perseguitata
8 ¶ «All'angelo della chiesa di Smirne scrivi: Queste cose dice il primo e l'ultimo, che fu morto e tornò in vita:9 Io conosco la tua tribolazione, la tua povertà (tuttavia sei ricco) e le calunnie lanciate da quelli che dicono di essere Giudei e non lo sono, ma sono una sinagoga di Satana (b) .10 Non temere quello che avrai da soffrire; ecco, il diavolo sta per cacciare alcuni di voi in prigione, per mettervi alla prova, e avrete una tribolazione per dieci giorni. Sii fedele fino alla morte e io ti darò la corona della vita.11 Chi ha orecchi ascolti ciò che che lo Spirito dice alle chiese. Chi vince non sarà colpito dalla morte seconda.

(b) Sinagoga di Satana = Qualsiasi Chiesa che predica un Vangelo diverso da quello di Gesù Cristo quale unico Dio vivente e Salvatore. Ogni falsa religione può essere ricondotta a due eresie fondamentali:
A - Il ridimensionamento della figura di Cristo non riconoscendo la Sua nascita da Maria vergine, non riconoscendolo come Figlio di Dio il quale visse senza peccare, sacrificò se stesso al posto nostro, risuscitò dalla tomba ed ascese al cielo, promettendo di ritornare fisicamente su questa terra.
B - Aggiungere alla salvezza per fede l'obbligo di compiere delle opere o dei riti particolari, mangiare o meno certi cibi.

Pergamo A.D. 312-606 La Chiesa Indulgente
Apoc 2:12 ¶ «All'angelo della chiesa di Pergamo scrivi: Queste cose dice colui che ha la spada affilata a due tagli:13 Io so dove tu abiti, cioè là dov'è il trono di Satana; tuttavia tu rimani fedele al mio nome e non hai rinnegato la fede in me, neppure al tempo in cui Antipa, il mio fedele testimone, fu ucciso fra voi, là dove Satana abita.14 Ma ho qualcosa contro di te: hai alcuni che professano la dottrina di Balaam (c), il quale insegnava a Balac (c) il modo di far cadere i figli d'Israele, inducendoli a mangiare carni sacrificate agli idoli e a fornicare.15 Così anche tu hai alcuni che professano similmente la dottrina dei Nicolaiti (d).16 Ravvediti dunque, altrimenti fra poco verrò da te e combatterò contro di loro con la spada della mia bocca.17 Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese. A chi vince io darò della manna nascosta e una pietruzza bianca, sulla quale è scritto un nome nuovo che nessuno conosce, se non colui che lo riceve.

(c) Balaam e Balac = Il compromesso con il mondo, mischiare le pratiche pagane con quelle del Signore. In questo periodo furono introdotti:
AD 300 - Il segno della croce
AD 300 - Preghiera per i morti
AD 375 - Adorazione dei santi e degli angeli
AD 394 - Istituzione della messa
AD 431 - Inizia l'adorazione di Maria
AD 500 - Il clero inizia a vestirsi in modo diverso dal resto della comunità
AD 526 - Estrema unzione
AD 593 - Introduzione della dottrina del purgatorio
AD 600 - Servizio di adorazione condotto in Latino
AD 600 - Preghiere indirizzate a Maria
(d) Nicolaitismo = I partecipanti al culto non avevano alcuna voce negli affari della chiesa ma venivano gestiti esclusivamente dal clero

Tiatiri A.D. 606- Tribolazione La Chiesa Pagana
Apoc 2:18 ¶ «All'angelo della chiesa di Tiatiri scrivi: Queste cose dice il Figlio di Dio, che ha gli occhi come fiamma di fuoco, e i piedi simili a bronzo incandescente:19 Io conosco le tue opere, il tuo amore, la tua fede, il tuo servizio, la tua costanza; so che le tue ultime opere sono più numerose delle prime.20 Ma ho questo contro di te: che tu tolleri Iezabel, quella donna che si dice profetessa e insegna e induce i miei servi a commettere fornicazione, e a mangiare carni sacrificate agli idoli.21 Le ho dato tempo perché si ravvedesse, ma lei non vuol ravvedersi della sua fornicazione.22 Ecco, io la getto sopra un letto di dolore, e metto in una grande tribolazione coloro che commettono adulterio con lei, se non si ravvedono delle opere che ella compie.23 Metterò anche a morte i suoi figli; e tutte le chiese conosceranno che io sono colui che scruta le reni e i cuori, e darò a ciascuno di voi secondo le sue opere.24 Ma agli altri di voi, in Tiatiri, che non professate tale dottrina e non avete conosciuto le profondità di Satana (come le chiamano loro), io dico: Non vi impongo altro peso.25 Soltanto, quello che avete, tenetelo fermamente finché io venga.26 A chi vince e persevera nelle mie opere sino alla fine, darò potere sulle nazioni,27 ed egli le reggerà con una verga di ferro e le frantumerà come vasi d'argilla,28 come anch'io ho ricevuto potere dal Padre mio; e gli darò la stella del mattino.29 Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese.

E' la chiesa pagana, piena di opere ma priva di potenza spirituale, anzi con il suo comportamento induce gli uomini a disprezzare Dio e la fede in Cristo poichè porta la gente a credere che la fede Cristiana sia la fede rappresentata ed insegnata da questa chiesa. E' la chiesa dell'epoca buia.
AD - 607 Bonifacio III primo Papa
AD - 709 Baciare il piede del Papa
AD - 786 Adorazione delle immagini e reliquie
AD - 850 Utilizzo dell'acqua santa
AD - 995 Canonizzazione dei santi (i santi sono i credenti) morti
AD - 998 Digiuno il venerdì e durante la quaresima
AD - 1079 Celibato per i preti
AD - 1090 Pregare il rosario
AD - 1184 L'inquisizione
AD - 1190 Vendita delle indulgenze
AD - 1215 Transustanziazione ( trasformazione dell'ostia nel corpo di Cristo e trasformazione del vino nel sangue di Cristo, pur mantenendone le caratteristiche fisiche)
AD - 1220 Adorazione dell'ostia
AD - 1229 La Bibbia viene vietata ai laici (i non preti)
AD - 1414 Il calice viene vietato alla gente che partecipa alla comunione
AD - 1439 Affermazione della dottrina dei 7 sacramenti
AD - 1439 Viene decretata la dottrina del purgatorio
AD - 1508 Approvazione dell'Ave Maria
AD - 1534 Fondazione dell'ordine Gesuita
AD - 1545 La tradizione della chiesa viene posta sullo stesso livello della Bibbia
AD - 1546 I libri apocrifi vengono introdotti nella Bibbia
AD - 1854 Immacolata concezione di Maria
AD - 1864 Proclamazione del Syllabus  degli errori (Pio IX) lista degli errori contrari alla dottrina cattolica
AD - 1870 Dichiarazione dell'infallibilità del Papa
AD - 1930 Condanna delle scuole pubbliche
AD - 1950 Assunzione in cielo della Vergine Maria
AD - 1965 Proclamazione di Maria quale madre della Chiesa

Sardi A.D. 1520 - Tribolazione La Chiesa Morta
Apoc 3:1 ¶ «All'angelo della chiesa di Sardi scrivi: Queste cose dice colui che ha i sette spiriti di Dio e le sette stelle: Io conosco le tue opere: tu hai fama di vivere ma sei morto.2 Sii vigilante e rafforza il resto che sta per morire; poiché non ho trovato le tue opere perfette davanti al mio Dio.3 Ricòrdati dunque come hai ricevuto e ascoltato la parola, continua a serbarla e ravvediti. Perché, se non sarai vigilante, io verrò come un ladro, e tu non saprai a che ora verrò a sorprenderti.4 Tuttavia a Sardi ci sono alcuni che non hanno contaminato le loro vesti; essi cammineranno con me in bianche vesti, perché ne sono degni.5 Chi vince sarà dunque vestito di vesti bianche, e io non cancellerò il suo nome dal libro della vita, ma confesserò il suo nome davanti al Padre mio e davanti ai suoi angeli.6 Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese.

E' la chiesa morta. Non si accorgerà del ritorno di Cristo, non insegna nulla sul ritorno di Cristo, rappresentata anche dalle donne stolte che restano senza petrolio nelle lampade nel Vangelo. Identificata come la Chiesa della riforma.

Filadelfia A.D. 1750 - Rapimento della Chiesa
Apoc 3:7 ¶ «All'angelo della chiesa di Filadelfia scrivi: Queste cose dice il Santo, il Veritiero, colui che ha la chiave di Davide, colui che apre e nessuno chiude, che chiude e nessuno apre:8 Io conosco le tue opere. Ecco, ti ho posto davanti una porta aperta, che nessuno può chiudere, perché, pur avendo poca forza, hai serbato la mia parola e non hai rinnegato il mio nome.9 Ecco, ti do alcuni della sinagoga di Satana, i quali dicono di essere Giudei e non lo sono, ma mentono; ecco, io li farò venire a prostrarsi ai tuoi piedi per riconoscere che io ti ho amato.10 Siccome hai osservato la mia esortazione alla costanza, anch'io ti preserverò dall'ora della tentazione che sta per venire sul mondo intero, per mettere alla prova gli abitanti della terra.11 Io vengo presto; tieni fermamente quello che hai, perché nessuno ti tolga la tua corona.12 Chi vince io lo porrò come colonna nel tempio del mio Dio, ed egli non ne uscirà mai più; scriverò su di lui il nome del mio Dio e il nome della città del mio Dio, e della nuova Gerusalemme che scende dal cielo da presso il mio Dio, e il mio nuovo nome.13 Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese.

E' la chiesa del grande risveglio missionario, che ha trovato una porta aperta all'evangelizzazione, che durerà fino al rapimento della Chiesa per portare avanti il Vangelo con semplicità ed efficacia.

Laodicea A.D. 1900 - Tribolazione La Chiesa Tiepida
Apoc 3:14 ¶ «All'angelo della chiesa di Laodicea scrivi: Queste cose dice l'Amen, il testimone fedele e veritiero, il principio della creazione di Dio:15 Io conosco le tue opere: tu non sei né freddo né fervente. Oh, fossi tu pur freddo o fervente!16 Così, perché sei tiepido e non sei né freddo né fervente io ti vomiterò dalla mia bocca.17 Tu dici: "Sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di niente!" Tu non sai, invece, che sei infelice fra tutti, miserabile, povero, cieco e nudo.18 Perciò io ti consiglio di comperare da me dell'oro purificato dal fuoco, per arricchirti; e delle vesti bianche per vestirti e perché non appaia la vergogna della tua nudità; e del collirio per ungerti gli occhi e vedere.19 Tutti quelli che amo, io li riprendo e li correggo; sii dunque zelante e ravvediti.20 Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me.21 Chi vince lo farò sedere presso di me sul mio trono, come anch'io ho vinto e mi sono seduto con il Padre mio sul suo trono.22 Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese».

E' la Chiesa tiepida, delle apparenze, delle forme della pietà ma che ne ha rinnegato la potenza, che pensa di essere la custode della salvezza e della verità, di avere grande potere e di non avere bisogno di nulla, è però vuota e triste ed attraverserà la Tribolazione perché non ha lo Spirito di Di,o ma Gesù è sempre pronto ad invitare l'uomo alla Salvezza, la maniglia però è all'interno, è l'uomo che deve aprire la porta.

Scarica il file di Corel Draw dello schema del Piano di Dio per l'umanità

piano.zip

Esiste una relazione fra l'attacco alle torri e le profezie della Bibbia?

Modulo per ordinare il Libro, ti verrà inviato con un bollettino di c/c che pagherai alla Posta
Andamento delle VENDITE 

Bibliografia 
Ottica dello Studio 
Librerie del Gruppo Arion 
Librerie Cristiane CLC 
Il video in Real Player

E' un Libro che Lascia il Segno, è Dedicato a chi crede che esiste un disegno divino per l'umanità.

Se sei una libreria e vuoi essere inserita nella lista Invia un'Email all'autore con gli estremi del tuo Punto Vendita:
giulio@credazzi.com
 
Lista delle Librerie a Roma  

se hai letto il libro Invia un tuo commento sul libro a IBS


ISBN 8870541991
Invia un tuo commento sul libro a IBS

Firma il Guestbook   Visita il GuestbookGuestbook by GuestWorld 

IL PIANO DI DIO
Il conflitto fra le nazioni alla luce delle Profezie della Bibbia, passate e future, rispetto ad Israele

Un Saggio Romanzo nel quale due amici bancari, uno Italiano l’altro Ebreo Americano lavorano a Londra nella stessa banca, dopo qualche tempo quest’ultimo si trasferisce alla Morgan al 56° piano del World Trade Center, dove viene a trovarsi durante l’attacco dell’11 Settembre 2001.
Dalla storia dei due, di fede Evangelica, con background diversi, esperti informatici e della finanza, si analizza la Storia dell’umanità, fino ad addentrarsi in un parallelismo fra il terrorismo Islamico e quello delle Brigate Rosse vissuto in Italia. Appassionati entrambi di profezie della Bibbia, nelle loro discussioni delineano il Piano di Dio distinguibile attraverso le profezie Bibliche riguardo ad Israele, dai Babilonesi, ai Medi e Persiani, Alessandro Magno, Roma, fino ai tempi futuri con il Governo Mondiale, la Finanza Mondiale, l’unione Religiosa, la Globalizzazione, il controllo della popolazione e delle operazioni finanziarie, culminando con l’Europa che occuperà la Palestina per stabilire “Pace e Sicurezza”. Contiene un'analisi approfondita dell'Apocalisse della dottrina del Rapimento della Chiesa e del profilo psicologico e politico dell'Anticristo e delle circostanze che lo porteranno al potere.
Il libro alterna al romanzo la base Biblica su cui si poggiano le affermazioni.

 

apoctab.gif (5606 byte)

 

kredaz@mclink.it
Il Libro che parla al cuore
L'Amico Silenzioso
The Silent Friend
L'Ami Silencieux
Der Stille Freund

INDICE
back1.gif (2960 byte)