CRONOLOGIA
del libro dell'Apocalisse la Rivelazione di Gesù Cristo

Visite dal 24/08/99

FastCounter by LinkExchange

ultimo aggiornamento: 27/12/99

Scarica il file di Corel Draw dello schema del Piano di Dio per l'umanità (85k)

piano.zip

Introduzione:
Il libro dell'Apocalisse si compone di 22 capitoli, è la rivelazione di Gesù Cristo come Egli è quale Re vittorioso contro la morte, il male ed il nemico di Dio e dell'umanità: Satana. E' stato scritto dall'Apostolo Giovanni circa nell' A.D. 95 quando si trovava in esilio sull'Isola di Patmos.
Il libro dell'Apocalisse è il libro della Bibbia che completa le informazioni profetiche rispetto al piano di Dio. Descrive in modo molto dettagliato gli eventi futuri dell'umanità.
Sebbene oggi possano sembrare pazzia all'uomo comune, bisogna dire che secondo l'ottica dell'uomo comune anche la creazione dell'universo da parte di Dio, la sua incarnazione in Gesù Cristo, attraverso il concepimento da parte dello Spirito Santo di Maria, la resurrezione di Cristo, la stessa Bibbia come Parola di Dio ed infine la presenza dello Spirito Santo nei credenti che hanno accettato Cristo come salvatore, sono pazzia. Il problema per l'uomo comune è che non può capire le cose che riguardano Dio finchè Dio non gliele rivela e non decide di accettarle per fede. Dio, oggi, non rivelerà le cose che lo riguardano, con visioni spettacolari, con miracoli fenomenali. Userà coloro che hanno il Suo Spirito ed userà le Scritture, ovvero userà l'evangelizzazione, compreso questo sito Internet. Se sei un fratello o una sorella in fede studia attentamente il libro dell'Apocalisse, ne riceverai grandi benedizioni ed una gioia unica. Se non sei credente sappi che non hai altro mezzo per accedere a Dio all'infuori del nome di Gesù Cristo e noi credenti siamo i Testimoni di quello che abbiamo creduto, riferiamo quello che lo Spirito ci ha insegnato, nella pace e nella forza della conoscenza del piano di Dio. Impara a discernere se un messaggio viene da Dio oppure no. Se il messaggio che ti viene portato dà gloria esclusivamente a Cristo, se l'attenzione è diretta esclusivamente nella direzione del Signore Gesù e non verso un'organizzazione, una denominazione, una congregazione. Quello è un messaggio che viene da Dio. Se per accedere alla salvezza o per essere un buon credente ti viene detto che devi fare talune cose o dimostrare di possedere particolari carismi spirituali, non dargli retta! Tu puoi oggi stabilire un rapporto diretto con l'Iddio vivente basta invocarLo in preghiera, riconoscendo di aver peccato, invocando la sua salvezza, poichè quando Cristo morì sulla croce ha pagato il tuo peccato, pertanto non sei più condannabile: "poichè chiunque avrà invocato il nome del Signore, sarà salvato" (Rom.10:13).
L'esistenza umana  non è ridotta a questo grappolo di mesi che noi chiamiamo vita, dove oggi ci siamo e domani ci hanno dimenticato, nella quale tutti rincorrono il vento cercando di accumulare beni che non spenderanno mai, cercando di godere di qualcosa che non soddisfa mai fino in fondo, ricercando sempre nuove sensazioni ed esperienze che stimolino nuove emozioni, ecco, si lotta per un ideale, per il proprio piacere, per i propri obiettivi, si combatte per affermare il proprio io. Poi si muore. Bè la vita non è questa, ognuno di noi è un essere eterno ed in questo libro della Bibbia è spiegato come stanno le cose. Scegli la via che conduce alla vita eterna attraverso la salvezza di Cristo.
Le 7 Chiese:
Il secondo ed il terzo capitolo dell'Apocalisse contengono un messaggio a 7 chiese dell'Asia, che rappresentano anche le 7 diverse fasi della Chiesa di Cristo nel corso dei secoli, dalla pentecoste alla fine dell'età presente, per meglio capire questo concetto è bene consultare lo schema nell'area dello Schema dell'Apocalisse.
Fasi che precedono il Rapimento della Chiesa:
Per riscontrare queste fasi bisogna andare attraverso i Vangeli e le Epistole, comunque risulta chiaro che alcuni dei segni che precederanno il rapimento della chiesa sono i seguenti:
"Molti verranno nel nome di Cristo (prospereranno le sette e le false dottrine) - Si udrà parlare di guerre e di rumori di guerre - Insorgeranno nazioni contro nazioni e regno contro regno (scontri etnici) - Ci saranno carestie, terremoti in vari luoghi - Gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, irreligiosi,, insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anzichè di Dio, aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegata la potenza ( tipo eventi di beneficenza a pro dei deboli solo per favorire il prestigio personale e favorire i rapporti di interesse, escludendo qualsiasi forma di evangelizzazione e gloria a Gesù Cristo ) - Non sopporteranno più la sana dottrina, ma per prurito di udire si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie. "
E' chiaro dunque che la caratteristica di questo periodo è la durezza di cuore degli uomini rispetto alla salvezza di Cristo e la mancanza di disponibilità ad ascoltare il messaggio del Vangelo. Un raffreddamento della fede, come anche descritto nel messaggio alla chiesa di Laodicea che rappresenta la chiesa ufficiale di oggi (Apoc.cap.3). Tutto questo porterà lo Spirito Santo a dotare di caratteristiche particolari i credenti affinchè lascino una testimonianza chiara e forte, in questo modo, dopo il rapimento della chiesa, quando l'attenzione dell'umanità sarà, volente o nolente, indirizzata verso Gesù Cristo,  ci sarà quella conversione di massa descritta in Apoc 7:9 ( una folla immensa che nessuno poteva contare ) contestualmente alla presa di potere da parte dell'Anticristo.
Il Rapimento della Chiesa:
E' l'evento più spettacolare e formidabile che l'uomo potrà sperimentare, protagonista sarà una quantità enorme di persone, come mai prima nella storia dell'umanità, in un batter d'occhio i morti in Cristo risusciteranno (solo quelli morti dalla Pentecoste in poi), i credenti che avranno accettato Cristo come personale Salvatore nella propria vita, lasceranno  improvvisamente la terra ed  ogni forma di bene materiale, l'unica cosa che resterà di loro sarà la testimonianza, affinchè chi rimane capisca ed invochi a sua volta la salvezza di Cristo. Si suppone che anche tutti i bambini scompaiano come pure i neonati e gli stessi feti nel ventre delle madri, poichè come Dio fece scampare Lot al giudizio di Sodoma, così farà scampare agli innocenti il tempo di terribile tribolazione che starà arrivando.
Il patto fra l'Anticristo ed Israele:
della durata di 7 anni segna l'inizio del periodo della Tribolazione, periodo che ha una durata di 7 anni, si divide in due fasi di 3 anni e mezzo. E' anche la settantesima settimana della profezia del profeta Daniele del Cap 9 vv 20-27

21
M
E
S
I

Il rotolo con i 7 sigilli rappresenta l'atto di proprietà della terra da parte di Cristo. Egli è il titolare dell'universo. L'apertura dei sigilli significa che Cristo riprende possesso di quanto Gli appartiene e per fare questo scuote l'uomo dalla sua falsa sicurezza, dalla sua disattenzione verso i valori reali della vita e dalla sua indifferenza riguardo al rapporto con Dio. I giudizi sulla terra Dio li fa perchè l'uomo è diventato inutile nel suo modo di pensare ed agire, è finito il tempo della pazienza di Dio, ora ha inizio l'ultima chance per l'umanità.

7
S
I
G
I
L
L
I

Cavallo Bianco, chi lo cavalca viene per essere un vincitore, è l'Anticristo che instaura il suo dominio
Cavallo Rosso, simbolo di guerra, scoppia una guerra totale in tutta la terra, probabilmente il dominio dell'Anticristo genererà malcontento in alcune nazioni, che faranno scatenare una guerra globale
Cavallo Nero, simbolo della fame e della carestia, specialmente per i più poveri, conseguenza della guerra. Inflazione e scarsità di cibo, salteranno tutti i piani progettati per il welfare.
Cavallo Giallastro, alla fine dei primi 21 mesi di Tribolazione un quarto della popolazione della terra sarà morta. Il fatto che l'Ades (il soggiorno dei morti)  lo seguisse sta a significare che si tratta di non credenti (forse gente che ha il marchio della Bestia - 666).
I 144.000 Ebrei, si convertiranno a Cristo e saranno sulla terra degli evangelizzatori di una forza paragonabile a quella dell'Apostolo Paolo. All'inizio della Tribolazione molti si convertiranno in tutto il mondo, dopo questa fase iniziale di conversione ci sarà una grande persecuzione dei credenti, ci saranno molti martiri per la testimonianza di Cristo.
I 2 Testimoni, profeteranno in Israele per 1260 giorni, dopo di che saranno uccisi, ma dopo 3 giorni davanti a tutto il mondo riprenderanno vita e saranno rapiti in cielo. L'IRA DELL'AGNELLO, ci sarà un grandissimo terremoto che sconvolgerà l'intera geografia del globo, il sole sarà oscurato e la luna assumerà il colore rosso, ci saranno eventi catastrofici con materiali rocciosi che pioveranno dal cielo sulla terra, forse eruzioni o meteoriti.
E' la reazione dell'AGNELLO alla grande persecuzione dei suoi testimoni.
Distruzione della Babilonia spirituale (Apoc 17), il calderone di religioni che insegnano tutto tranne che la salvezza personale di Cristo, insegnano a pregare, fare fumi, a fare buone azioni, pellegrinaggi, processioni, flagellazioni, sacrifici, astensione da cibo, che vietano il matrimonio (ITim 4:3) ed insegnano rituali, ma non insegnano che Gesù Cristo è l'Iddio Vivente e che la salvezza è solo nel suo nome (vedi Atti 4:12). La distruzione avverrà ad opera dei 10 re dietro la spinta del Falso Profeta che guiderà l'umanità verso l'adorazione dell'Anticristo. E' l'introduzione dei prossimi giudizi delle 7 trombe, talmente sconvolgenti che in cielo si fa silenzio assoluto per mezz'ora.

21
M
E
S
I

7
T
R
O
M
B
E

Sulla terra pioveranno grandine, fuoco, mescolati a sangue. Un terzo della terra brucerà come un terzo degli alberi e dell'erba.
Questo giudizio probabilmente riguarda il mare Mediterraneo, nel quale cadrà un'enorme meteorite che ucciderà un terzo delle creature viventi ed affonderà un terzo delle navi presenti.
Cadrà un altro meteorite così grande ed in tale profondità che inquinerà le falde acquifere delle fonti e dei fiumi. Un terzo dei fiumi e delle sorgenti diventeranno velenose e molti uomini moriranno.
Il 666 è il marchio del nome dell'Anticristo, senza del quale non si potrà nè vendere nè comprare. Il controllo economico di questo dittatore sarà totale e completo, ma chi accetterà di metterlo soffrirà molto e verrà giudicato sulla terra. Non potrà mai più salvarsi. Forse prendere il 666 corrisponde alla bestemmia contro lo Spirito Santo (Mat 12:31). La luminosità del sole e della luna diminuiranno di un terzo, forse ci saranno 16 ore di oscurità ed 8 di luce,
I credenti saranno esentati da questo giudizio che riguarderà quelli che non avranno il sigillo di Dio sulla fronte. Gli uomini saranno perseguitati e tormentati per 5 mesi con un dolore simile a quello provocato dagli scorpioni. Gli uomini cercheranno di morire ma non potranno.
Un terzo della popolazione della terra verrà uccisa dal fuoco, fumo e zolfo, con un esercito di 200.000.000 di soldati che partirà dall'Eufrate. Gli uomini continueranno a corrompersi come prima e non si ravvederanno.
E' un evento che avviene in cielo, sulla falsa riga del settimo sigillo, introduce la prossima serie di giudizi delle 7 coppe, relativi alla prossima Grande Tribolazione.

Sono passati 3 Anni e mezzo, rottura del patto con Israele da parte dell'Anticristo, abominazione della desolazione posta in luogo santo (il tempio di Gerusalemme sarà stato ricostruito), inizio della
Grande Tribolazione

42
M
E
S
I

1260
gg

La Bestia (l'Anticristo) morirà e risusciterà, contemporaneamente Satana verrà gettato sulla terra, il quale s'incarnerà nell'Anticristo.

7
C
O
P
P
E

Un'ulcera maligna colpisce tutti gli uomini che avevano chiesto o accettato il marchio della Bestia il 666
  Tutto il mare diventerà come sangue simile a quello di un morto, ogni essere vivente in esso morirà.
  Tutti i fiumi e tutte le sorgenti diventeranno sangue.
I 144.000 in cielo, redenti di fra le nazioni La forza del sole brucerà gli uomini incendiandoli.
La caduta della città di Babilonia la quale nel frattempo sarà stata ricostruita, simbolo dei commerci, del mondo economico, della corruzione e deviazione morale del mondo dovuta alla brama di ricchezza. Sul trono della Bestia, sul regno dell'Anticristo scenderanno delle tenebre.
La Battaglia di Harmaghedon, tutti gli eserciti del mondo si raduneranno nella piana di Megiddo in Israele per fare la guerra ai Santi (i convertiti della tribolazione ancora viventi) nel frattempo la nazione d'Israele si sarà convertita a Cristo. Gesù stesso, che apparirà in gloria con a fianco tutti i credenti di tutte le epoche, sconfigge gli eserciti, uccide i nemici, e gli uccelli si saziarono delle loro carni. Getta la Bestia ed il Falso Profeta nello stagno di fuoco mentre Satana viene legato per 1.000 anni. Le acque dell'Eufrate verranno prosciugate, per preparare la via agli eserciti che vengono da Oriente, degli spiriti immondi, capaci di compiere miracoli, corromperanno molti radunando molti re della terra per la grande battaglia di Harmaghedon.
Ci sarà un grandissimo terremoto, così forte che sulla terra non ce n'è mai stato uno simile, Babilonia (che nel frattempo sarà stata ricostruita e probabilmente fatta come capitale del regno dell'Anticristo) sarà distrutta e tutte le grandi città del mondo saranno distrutte.
Le nozze dell'Agnello:
In cielo si festeggia perchè il Signore, il nostro Dio, l'Onnipotente ha stabilito il suo regno. La sposa dell'Agnello, Gesù Cristo, è la Chiesa, quella che custodisce la testimonianza di Gesù. La testimonianza di Gesù è lo spirito della profezia (Apoc.19).
E noi credenti siamo i profeti di Cristo, ma la Sua rivelazione non avviene attraverso visioni o rivelazioni spettacolari ed uniche nel loro genere. Anzi, noi profetizziamo quello che è scritto nella Bibbia, lo Spirito Santo ci insegna nella costanza e nella disciplina della lettura e meditazione della Sua Parola. Il rapporto con Dio si sviluppa nella costanza della comunione fraterna, nella preghiera, nella riflessione e nell'evangelizzazione. Ecco perchè riguardo ai giorni nostri rappresentati nell'Apocalisse dalla lettera alla Chiesa di Laodicea, Gesù mette in guardia la Chiesa (Apoc. 3:14). Perchè è cessato lo zelo per ciò che gli appartiene. La società induce anche i credenti a trascurare lo studio e la lettura della Bibbia, la meditazione, la comunione fraterna e l'evangelizzazione. Se i credenti nati di nuovo si raffreddano, se danno retta solo ai propri bisogni, si concentrano su fenomeni emozionali, diminuisce la testimonianza ai non credenti, così si lascia spazio al Nemico, il quale induce l'uomo ad occuparsi di tutto tranne che di un rapporto personale con l'Iddio vivente Gesù Cristo. Ecco perchè il mondo oggi corre verso il rendersi inutile agli occhi di Dio, il quale per scuoterlo metterà in atto i suoi giudizi. Ma il Signore è potente da custodire tutti i Suoi figlioli i quali alla fine della Tribolazione dopo il giudizio di Babilonia festeggeranno le proprie nozze.
Apparizione in Gloria di Cristo:
Tutti gli eserciti della terra sono stati radunati per fare guerra all'Agnello ed al suo popolo, Israele che ormai lo ha riconosciuto come il Messia che doveva venire, nella piana di Harmaghedon, Gesù appare nella sua gloria assieme ai credenti e sconfigge gli eserciti guidati dall'Anticristo. L'Anticristo ed il Falso Profeta vengono gettati nello stagno di fuoco e di zolfo. Il rimanente viene ucciso da Cristo. Satana viene legato per 1.000 anni.
Il Millennio:
E' il regno di 1.000 sulla terra nel quale governa Cristo insieme ai credenti, i morti in Cristo durante la tribolazione saranno risuscitati, ci sarà un nuovo modo di impostare la società secondo giustizia ed equità, molti di coloro che saranno stati fedeli durante la loro vita di credenti sulla terra avranno un ruolo di responsabilità.
E' il periodo di pace, sulla terra della quale parla anche il profeta Isaia (Is. 11:6 e 65:25)
Al termine dei 1.000 anni Satana verrà sciolto e sedurrà ancora le nazioni (Gog e Magog) ma Cristo le distruggerà con un fuoco che scenderà dal cielo.
Il Giudizio Finale:
Al termine del millennio, tutta l'umanità morta senza aver invocato il nome del Signore mentre era in vita, il cui nome non è scritto nel libro della vita dell'Agnello, sarà risuscitata per affrontare il giudizio e la condanna eterna. Se non si è parte della resurrezione di Cristo, si farà parte di questa moltitudine di persone. Questo sarà il luogo dove si comprenderà la verità troppo tardi. Il destino di queste persone sarà la condanna eterna, il tormento giorno e notte nello stagno di fuoco, senza possibilità di scampo, nè alcuna prospettiva ulteriore di salvezza. Anche tu che leggi oggi, sei posto davanti ad una scelta: l'opportunità di invocare la salvezza di Cristo, oppure rifiutarla e trovarti il giorno del giudizio a piegare le ginocchia riconoscendo la perfezione del piano di Dio, la Sua Giustizia ed Equità, e dover affrontare la condanna eterna.

SE NON SEI SICURO DI ESSERE SALVATO, SE NON SEI SICURO DI SCAMPARE AL GIUDIZIO, SE NEL TUO CUORE NON C'E' VERA PACE - E TU LO SAI SE C'E' -:
SICURAMENTE NON SEI SALVATO.
INVOCA DUNQUE OGGI IL SIGNORE GESU', CHIEDIGLI DI ENTRARE NELLA TUA VITA, SENZA ESITAZIONE. GESU' NON SI E' FERMATO ALLA STALLA, NON E' RIMASTO GESU' BAMBINO, NON E' RIMASTO NELLA TOMBA.
EGLI E' RISORTO ED E' L'IDDIO POTENTE DESCRITTO NEL LIBRO DELL'APOCALISSE.

I nuovi cieli e la nuova terra, la nuova Gerusalemme:
Un nuovo cielo ed una nuova terra. Dio abiterà con gli uomini, asciugherà ogni lacrima, non ci sarà più dolore nè cordoglio. E scenderà dal cielo la nuova Gerusalemme, la città santa. Non ci sarà bisogno di sole o di luna perchè la gloria di Dio la illuminerà e Cristo sarà la sua luce. Noi credenti, il cui nome è scritto nel libro della vita dell'Agnello, vedremo la faccia di Dio e porteremo il suo nome scritto sulla fronte. Non ci sarà più la notte.
Ultimo messaggio:
Le parole della profezia dell'Apocalisse sono vere e fedeli. Il Signore stesso ha mandato il suo angelo per mostrare le cose che devono avvenire. Gesù ci ricorda che il messaggio è rivolto alle chiese, cioè ai credenti, affinchè aspettiamo con fede il Suo ritorno e non ci stanchiamo di annunciare la Sua salvezza. E qui non si parla di cattolici, di protestanti od ortodossi. Qui parla ai credenti, a coloro che hanno creduto nella salvezza sulla croce di Gesù Cristo, Colui che è l'alfa e l'omega, il primo e l'ultimo, il principio e la fine (Apoc. 22:13).

GESU' STESSO DICE:
ECCO, IO STO PER VENIRE. BEATO CHI CUSTODISCE LE PAROLE DELLA PROFEZIA DI QUESTO LIBRO
(Apoc. 22:7)

Non affrontare con superficialità il messaggio contenuto in questo studio, fai in modo che anche il tuo nome sia scritto nel libro dell'Agnello, invoca oggi in preghiera la salvezza di Cristo.

Per domande relative allo studio dell'Apocalisse inviare un' E-Mail a Giulio Credazzi:
kredaz@mclink.it

Testi biblici riguardanti l'Apocalisse
Apocalisse
Daniele
Vangelo Matteo Cap.24
Rapimento della chiesa Epistole ai Tessalonicesi
 Vangelo Marco Cap.13

Esiste una relazione fra l'attacco alle torri e le profezie della Bibbia?

Modulo per ordinare il Libro, ti verrà inviato con un bollettino di c/c che pagherai alla Posta
Andamento delle VENDITE 

Bibliografia 
Ottica dello Studio 
Librerie del Gruppo Arion 
Librerie Cristiane CLC 
Il video in Real Player

E' un Libro che Lascia il Segno, è Dedicato a chi crede che esiste un disegno divino per l'umanità.

Se sei una libreria e vuoi essere inserita nella lista Invia un'Email all'autore con gli estremi del tuo Punto Vendita:
giulio@credazzi.com
 
Lista delle Librerie a Roma  

se hai letto il libro Invia un tuo commento sul libro a IBS


ISBN 8870541991
Invia un tuo commento sul libro a IBS

Firma il Guestbook   Visita il GuestbookGuestbook by GuestWorld 

IL PIANO DI DIO
Il conflitto fra le nazioni alla luce delle Profezie della Bibbia, passate e future, rispetto ad Israele

Un Saggio Romanzo nel quale due amici bancari, uno Italiano l’altro Ebreo Americano lavorano a Londra nella stessa banca, dopo qualche tempo quest’ultimo si trasferisce alla Morgan al 56° piano del World Trade Center, dove viene a trovarsi durante l’attacco dell’11 Settembre 2001.
Dalla storia dei due, di fede Evangelica, con background diversi, esperti informatici e della finanza, si analizza la Storia dell’umanità, fino ad addentrarsi in un parallelismo fra il terrorismo Islamico e quello delle Brigate Rosse vissuto in Italia. Appassionati entrambi di profezie della Bibbia, nelle loro discussioni delineano il Piano di Dio distinguibile attraverso le profezie Bibliche riguardo ad Israele, dai Babilonesi, ai Medi e Persiani, Alessandro Magno, Roma, fino ai tempi futuri con il Governo Mondiale, la Finanza Mondiale, l’unione Religiosa, la Globalizzazione, il controllo della popolazione e delle operazioni finanziarie, culminando con l’Europa che occuperà la Palestina per stabilire “Pace e Sicurezza”. Contiene un'analisi approfondita dell'Apocalisse della dottrina del Rapimento della Chiesa e del profilo psicologico e politico dell'Anticristo e delle circostanze che lo porteranno al potere.
Il libro alterna al romanzo la base Biblica su cui si poggiano le affermazioni.

Schema dell' Apocalisse
back1.gif (2960 byte)

Link alle pagine principali dello studio
Pagina iniziale
Introduzione
Importanza dello studio dell'Apocalisse
Confessione di fede
Rapimento della Chiesa
Fasi del secondo ritorno di Cristo