Non hanno detto
nulla
riguardo al Libro
l'Amico Silenzioso
che è stato loro spedito

visite dal 20 Febbraio 1999


FastCounter by LinkExchange

Nè grazie, oppure fa schifo, oppure sei un pazzo, o ancora ... sei un deficente illuso, bello! - Bellissimo! Un Obbrobrio!!
niente, la più completa indifferenza. Va bene così. Ognuno si prenda le sue responsabilità!!
Grazie comunque a tutti coloro che al contario hanno apprezzato il messaggio contenuto nel libro ed il dono fatto.

Quando lavoravo a Londra, cercavo lavoro, così ho spedito 15 domande di assunzione ad altrettante banche, quante mi hanno assunto? nessuna, quante mi hanno risposto? tutte. Il lavoro in banca poi l'ho trovato attraverso un'agenzia di collocamento. Tutto questo per dire cosa? Solo che adesso vivo in Italia un paese strano, dove c'è un muro insormontabile fra la gente comune e gli "opinion leader" quasi una setta chiusa inaccessibile. Ma la cosa che mi stupisce di più è che ogni volta che provo a contattare qualcuno al di fuori dei nostri confini, la risposta è immediata, chiara ed esauriente. L'Italia è come un piccolo paesino di provincia dove la domenica ci si mette il vestitino buono per farsi vedere dagli altri mentre li si critica. Se si conosce, se si è amico dell'amico si riesce a comunicare con chi si vuole comunicare, si riesce a presentare la propia idea, il proprio progetto.
Per ottenere qualsiasi obiettivo che implichi l'utilizzo di mezzi che non possiamo possedere, perchè troppo onerosi, è necessario avvalersi dell'appoggio di qualcun altro, ma perchè questo avvenga, chi ci potrà appoggiare dovrà credere in quello che vogliamo intraprendere. Ma se questi non ascolta neanche la nostra idea, come farà ad appoggiarla? Questo è il paese dei troppi filtri, delle segreterie, delle censure, del "sto troppo in alto per darti retta", oppure "sono troppo occupato", come mi ha risposto il Dott. Alberoni quando gli ho chiesto l'indirizzo per inviargli il libro, che credo sia quasi un completamento di tanti pensieri espressi nei libri di Alberoni riguardo a Dio.
Certo il mio è un libro difficile da accettare, mette di fronte ad una scelta, ad una realtà spirituale ben definita e chiara, se accettato distrugge in un solo colpo i valori di questa società, come la fama, i soldi, il potere, il prestigio personale, l'adulterio, l'ipocrisia e la falsità. Tutti questi elementi presenti specialmente nel mondo dello spettacolo e della politica, vengono posti quasi in ridicolo alla luce del piano di Dio.
Forse è anche per questo che chi lotta con le unghie per ottenere obiettivi materiali, si senta quasi seccato dal ricevere un libro come "L'Amico Silenzioso". 

Segreteria Maurizio Costanzo Show Canale 5 Maurizio Costanzo Canale 5
Ilaria Moscato RAI TV Aldo Forbice Radio RAI
Mauro Marino RDS Paola Saluzzi RAI TV
Enzo Biagi Giornalista Francesco Alberoni Giornalista
Antonella Clerici RAI TV De Carli Info Rel. RAI TV
Donna Moderna Rivista Sig.ra Rusic TMC
Famiglia Cristiana Rivista Vittorio Gassmann Attore
Corriere della Sera Quotidiano IL Messaggero Quotidiano
Il Tempo Quotidiano Il Giornale Quotidiano
Francesco Rutelli Politico La Stampa Quotidiano
Il resto del Carlino Quotidiano

Hanno ringraziato ma nessun commento

Silvio Berlusconi Politico Focus Rivista
Rosaria Renna RDS Bill Clinton Politico USA
Mario Pezzolla Radio RAI Focus Rivista

Il Libro che parla al cuore
L'amico silenzioso
The Silent Friend
L'Ami Silencieux
Der Stille Freund

hannodet.gif (1789 byte)
Homepage