Capitolo 5
PERCHE' DIO CREO' L'UOMO?
kredaz@mclink.it .

Grazie Padre di questa giornata, Signore, a volte mi trovo a confrontarmi con le tue opere. Considero la mia piccolezza di fronte alle montagne maestose, ai laghi, al cielo e le nuvole, al mare. Mi rendo conto di quanto io uomo sia piccolo, miserabile, davanti alla grandezza delle tue imprese. Considero poi gli affanni dell'uomo, le guerre, l'odio, l'ignoranza della gente. Le persone che hanno un briciolo di potere sono ostili, così generano altra ostilità ed amarezza, e so che tutto il mondo è gestito nell'ingiustizia.
Così vorrei chiederti perché hai voluto crearci, se sapevi che comunque ci saremmo corrotti così?

 

"Proprio perché mi compiaccio di parlare con te, ti spiegherò perché ho voluto creare l'uomo: Ho creato l'uomo a mia immagine e somiglianza, l'ho creato maschio e femmina. Quando ho creato l'uomo non volevo creare una creatura singola a se stante, ma ho creato due esseri, che fossero uno il completamento dell'altro, una famiglia.

Infatti né l'uomo può esistere senza la donna, né la donna può esistere senza l'uomo.

Vi ho creati perché voglio amarvi, perché io sono amore e la vita, voglio farvi vivere ed esercitare il mio amore. Ho voluto comunicarvi la capacità di capire, di esprimervi, di comunicare. Rifletti sulle capacità che l'uomo ha di comporre musica, di scrivere poesie, libri, di dipingere.

Queste cose non s'inventano, non nascono dal nulla, né per caso, ma sono il frutto di un mio atto di volontà. Fermati un momento. Immagina di togliere dall'umanità gli aspetti negativi ed esalta quelli positivi. Ammira la terra, le bellezze della natura, considera come sei fatto tu uomo, com'è regolata la natura, le sue leggi. Studia la chimica, la fisica, la biologia e l'astronomia, pensa a quale progetto esiste dietro la creazione. Alza gli occhi al cielo, scruta le stelle e la luna. Osserva il mare, naviga fra le sue onde. Passeggia sulle montagne, considera gli alberi dei boschi, con i fiori ed i fiumi.

 

Tutto questo l'ho fatto per darti un luogo dove poter vivere bene, per la tua gioia. Solo uno stupido può dire che tutto quello che ho fatto viene dal caso!

Perché io ti amo veramente, per me sei un essere estremamente prezioso.

Alla base di tutte le mie scelte, delle mie azioni, c'è l'amore. Per questo ho sviluppato il mio piano, il quale inizia con la creazione e si evolve verso la vita eterna. Io voglio vivere con le mie creature per tutta l'eternità, nella pace e nel vero amore.

É vero, l'uomo è corrotto e se dovessi considerare l'umanità limitatamente al tempo di questa era, avrei già dovuto annientarla. Ma il mio piano ha un'ottica eterna ed é diverso dalla mentalità umana, va considerato in tutta la sua complessità. I miei pensieri sono molto più alti di quelli dell'uomo.Il mio piano è perfetto, meraviglioso. Lo splendore della creazione, la bellezza delle isole del mare, la vegetazione, il cielo e le stelle, non sono che un assaggio di ciò che ho preparato per l'eternità.

Ogni essere vivente riconoscerà la mia perfezione, quando la sua mente si aprirà. Una volta che questa epoca sarà terminata gli uomini potranno vedere il mio piano in tutta la sua completezza, ed a quelli che potranno prenderne parte accadrà ciò che sta scritto: "ivi sarà lo stridor dei denti".

A sentire queste parole potresti credere che sia io a voler condannare l'uomo, al contrario, io voglio salvarlo, per questo sono morto per lui. Forse ora potrai capire perché la creazione dell'uomo ha un senso".

Capitolo 6
GESU'

Il Libro che parla al cuore in altre lingue
The Silent Friend
L'Ami Silencieux
Der Stille Freund

INDICE
back1.gif (2960 byte)